CENTRO ESTETICO VANITY

Via Vivaldi, 28 Albano Laziale Cell. 349 0775302

  • CENTRO ESTETICO VANITY

Tatuaggio corpo: consigi dell'esperto

I tatuaggi, come ogni cosa esistente, hanno dei lati positivi ma hanno anche dei lati negativi e non sempre risolvibili con una semplice cura medica.
Disegnare un tatuaggio quasi mai porta direttamente a malattie o controindicazioni, specialmente se il tatuaggio viene eseguito presso uno studio di tatuaggi serio, igienizzato, ben attrezzato con aghi e strumenti monouso.
In caso contrario esiste il rischio di contrarre per infezioni anche assai gravi, fra le quali l’epatite B e C, il tetano, l’AIDS e le infezioni cutanee da stafilococco.

Il problema del rigetto

tatuaggi

Altro effetto indesiderato derivante dal tatuarsi è la reazione allergica dovuta al rigetto, da parte dell’organismo, dei pigmenti contenuti nei colori, per esempio per alcuni tipi di rossi (cinabro, composto del mercurio) e verdi.
La pelle di persone allergiche ad alcuni metalli può reagire ai pigmenti gonfiandosi, con prurito e con la fuoriuscita di pus.
Tali reazioni appaiono di rado, tuttavia è consigliabile eseguire un test apposito prima di sottoporsi al tatuaggio.
Ci sono anche minimi rischi di shock anafilattico nei soggetti ipersensibili.
Vi sono anche rari casi di rigetto dell’inchiostro, con conseguente danneggiamento estetico permanente della zona interessata, sarebbe quindi, ripeto, buona norma sottoporsi a test specifici prima di tatuarsi, almeno per la prima volta.

Evitare tatuatori improvviasti

tatuaggi

Una recente ricerca statunitense ha ipotizzato che il numero di malattie causate da virus acquisiti tramite un tatuaggio sia molto maggiore rispetto a quelle diffuse in genere. Infatti, attraverso gli aghi usati per i tatuaggi passano quantità piccolissime di virus e, quindi, è necessario molto tempo prima che questo si moltiplichi e raggiunga una concentrazione sufficiente a scatenare la malattia cronica vera e propria.
Così, il paziente infetto può rimanere asintomatico per anni.
Questi risultati suggeriscono che è necessario condurre nuovi studi epidemiologici, basati sulle analisi del sangue, per misurare i rischi associati ai disegni sulla pelle.
Ultimamente, la diffusione su larga scala dei tatuaggi ha anche portato alla diffusione di tatuaggi improvvisati e soprattutto di interi studi non proprio a norma.
Meglio pagare un po’ di più un servizio fatto bene e sicuro che risparmiare qualche euro e rimetterci la salute!
Presso il centro estetico Vanity avrete la garanzia di affidarvi a professionisti affidabili ed esperti.

Tatuaggio stile Japan

Tatuaggio con carpa giapponese.

Tatuaggio con lettering e fiori

Tatuaggio figurativo con tigre

Tattoo con scritta in corsivo

Tattoo con guantoni e scritta

Tatuaggio con teschio - zona collo

CENTRO ESTETICO VANITY - SOLARIUM | 28, Via Vivaldi - 00041 Albano Laziale (RM) - Italia | P.I. 12109081005 | Cell. +39 349 0775302 | morichellifrancesca@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy