CENTRO ESTETICO VANITY

Via Vivaldi, 28 Albano Laziale Cell. 349 0775302

  • CENTRO ESTETICO VANITY

Acido Glicolico E Mandelico

Trattamenti estetici con acido glicolico e mandelico

Il centro estetico Vanity offre trattamenti estetici con acido glicolico e acido mandelico.
Ecco le loro caratteristiche più importanti.

Acido glicolico

epilazione acido glicolico

L’acido glicolico è un peeling molto delicato della pelle che serve ad eliminarne consistenti imperfezioni ed a migliorarne l’aspetto.
Un soft peeling con l’ acido glicolico è un trattamento che si basa sulla stimolazione cutanea piuttosto che sulla sua eliminazione, per favorirne il ricambio cellulare. I trattamenti a base di acido glicolico, inoltre, si contraddistinguono per la loro bassa percentuale di reazioni avverse e complicazioni.
Ciò è possibile per il semplice fatto che l’acido glicolico agisce su fibroblasti e cellule basali stimolandone l’attività.
Questa è un’azione che rende la pelle più liscia e tonica grazie, appunto, all’acido glicolico che, se impiegato in percentuali elevate – fino al 70%, deve essere utilizzato sotto controllo dermatologico. Gli effetti che derivano da un trattamento all’acido glicolico sono indolori e tendono a ridare luce, elasticità e morbidezza all’epidermide, eliminando rughe e cicatrici.
L’acido glicolico agisce su quella parte della pelle che trattiene le cellule morte, rimuovendola e aumentando così l’ossigenazione dei tessuti.
Le proprietà esfolianti dell’Acido Glicolico sono uno stimolo alla produzione di cellule cutanee nuove, e di collagene, che vanno a sostituire quelle degli strati rimossi. L’acido glicolico si estrae fondamentalmente da prodotti naturali come la frutta (ananas, uva), dalle barbabietole, ed è un acido del tipo alfaidrossiacido.
È generalmente utilizzato nei peeling cutanei con finalità cosmetiche e come soluzione in caso di imperfezioni estetiche.

Acido Mandelico

trattamento acne infiammatoria

L’ Acido Mandelico è un alfaidrossiacido, contenuto nelle mandorle amare.
Questo acido raggiunge una buona capacità esfoliante, per cui è altamente utile nei danni da invecchiamento cutaneo in quanto ottiene ottimi risultati a livello di riparazione e riattivazione cutanea.
Ma ciò che è più importante è che non procura sostanzialmente bruciore, rossore, senso di fastidio. E’ infatti chiamato il Peeling dell’estate, proprio perché la sostanza non è fotosensibilizzante e quindi può essere utilizzato in qualunque periodo dell’anno.
L’Acido Mandelico, dunque, è un ottimo trattamento utilizzato per levigare e migliorare l’aspetto della cute e risulta inoltre molto utile nell’ acne infiammatoria

CENTRO ESTETICO VANITY - SOLARIUM | 28, Via Vivaldi - 00041 Albano Laziale (RM) - Italia | P.I. 12109081005 | Cell. +39 349 0775302 | morichellifrancesca@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy